HomeNewsIPod, al 20% del mercato in Europa

IPod, al 20% del mercato in Europa

Secondo alcuni siti USA Apple avrebbe avuto un grande successo con iPod, ma la conquista di una quota di mercato che potrebbe essere del 5% in America, sarebbe nulla rispetto a quella conquistata in Europa.

Secondo Vnunet Francia, infatti, il lettore MP3 nel vecchio continente regnerebbe incontrastato nel reame dei gadget per la musica digitale di ci controllerebbe il 20%.

Il dato, se confermato, sarebbe davvero interessante perché confermebbe che Apple è in grado di conquistare terreno quando propone nuove tecnologie e punta a conquistare campi ancora parzialmente inesplorati, come quello della musica digitale.

Ricordiamo che originariamente l’€™iPod, pur riconosciuto da tutti come un prodotto di grande interesse dal punto di vista tecnologico, veniva criticato per i costi troppo alti rispetto a quelli dei normali lettori MP3. Apple, con un’€™intelligente operazione di marketing ma anche di aggiornamento delle sue funzioni tecnologiche (iPod è ora in grado di gestire indirizzi e appuntamenti, le dimensioni del disco sono arrivate a ben 20 GB), ha però trovato terreno fertile.

La situazione appare anche più ottimistica in prospettiva, visto che il lancio della versione per PC non potrà  che aumentare la penetrazione di mercato del dispositivo in sé. Ma va anche detto che lo stesso iPod potrebbe stimolare le vendite di CPU Apple visto che le sue piene funzionalità  possono essere messe in atto solo quando è connesso ad un Macintosh.

Offerte Speciali

macbookpro14e16

Sconti su MacBook Pro 16″ e MacBook 14″, risparmiate fino a 530 euro

Continuano gli sconti importanti di Amazon sui Mac. Ecco tutti i migliori affari di oggi con risparmi fino a oltre 500 euro
Articolo precedenteUnix+Linux=MacOsX
Articolo successivoWi-Fi5, morte prematura di un nome
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial