IULM cita Apple

Le campagne pubblicitaria dello IULM – Libera Università  di Lingue e Comunicazione (Milano e Feltre) da diversi mesi, ciclicamente, hanno come tema la rievocazione voluta di marchi famosi.

In particolare nella metropolitana milanese compaiono da qualche giorno i tre nuovi temi (illustrati a fondo pagina) e qualcuno che ben si ricorda gli slogan e i soggetti usati da Apple ha notato come in questo caso il creativo abbia voluto fare un omaggio all’azienda del Mac.

Gli ammiccamenti verso possibli studenti è palese e l’università  vuole convincere i giovani viaggiatori che la loro creatività  potrà  adeguatamente stimolare le attitudini verso la comunicazione.

Al posto dello slogan “prenota il tuo futuro nella prima università  della comunicazione” che accompagna i temi “BBC you soon” e “Coca-Cola call me!” dedicati, rispettivamente, al brand della televisione pubblica britannica e alla bevanda gasata di Atlanta, per il tema che vedete rappresentato qui a lato, è stato scelto “Study different”.

Molti ricorderanno il “Think different” usato da Apple fino a qualche tempo fa e la simpatica assonanza della citazione IULM è ancora più raffinata visto che non compare una mela morsicata (simbolo di Apple, ovviamente) ma un libro morsicato, nessuna ulteriore scritta, come anche Apple usava e usa fare, basta il marchio… morsicato.

Un plauso per l’ottima idea rispettosa di tutte le sfumature del caso.

Offerte Speciali

macbook pro 16 in sconto su amazon

MacBook Pro M1 16 da 512 GB minimo a 2399€, spedito subito

Su Amazon comprate in sconto di 450 euro il MacBook Pro 16" con processore M1 da 52 GB. Ribasso del 16% e pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.
Articolo precedenteComputer Discount vende iPod
Articolo successivoDischi Blu-ray a 100 GB
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial