Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » I G5 da 2 GHz sbaragliano il campo

I G5 da 2 GHz sbaragliano il campo

Sospettate che i G5 da 2 GHz costino troppo in rapporto alle prestazioni e rispetto agli altri PowerMac dovreste ricredervi leggendo una articolo di Bare Feats.

Il sito, specializzato in confronti e benchmarks, pubblica infatti alcune interessanti tabelle da cui emerge chiaramente come i Dual G5 valgono tutti i soldi che costano.

Il vantaggio rispetto ai G5 da 1.8 GHz é mediamente del 45% con distacchi che appaiono abissali quando si tratta di applicazioni che riconoscono il multiprocessore. Se si pensa che il G5 Dual è di oltre il doppio più veloce di un G5 da 1.6 GHz e di un buon 40% più veloce di un G5 da 1.8 GHz, chi opera con file molto grandi e usa spesso applicazioni grafica con alta richiesta di potenza di calcolo dovrebbe pensarci davvero bene prima di risparmiare il 20/25% di differenza rispetto ad un G5 1.8 GHz.

Un altro interessante dettaglio, che rende il tutto ancora più stuzzicante, sono i bench preliminari svolti con una beta di Panther. Da quanto si deduce grazie alle modifiche attuate al sistema operativo, così da renderlo compatibile con i 64-Bit del nuovo processore, si produrrebbero vantaggi quantificabili di oltre il 40% rispetto a Mac OS X 10.2.7

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità