Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » I manager di Apple intervistati da InfoWorld

I manager di Apple intervistati da InfoWorld

Nell’intervista non è stato detto niente di realmente nuovo, ma si è trattato della occasione per fare il punto della situazione e per riepilogare quello che è successo in Apple ultimamente.

Si è così ribadito l’interesse di Cupertino per gli Web Services, con una inedita anticipazione di una tutto sommato logica integrazione di AppleScript, Cocoa e soprattutto Rendezvous in essi.

Si è affermato che Apple intende costruire business sopra agli standard aperti, in modo da trarre vantaggio da tecnologie collaudate e che lasciano ampia possibilità  di scelta agli acquirenti, ed infatti buona parte della conversazione ha preso a spunto l’intuizione di Airport, basata proprio sulla integrazione di uno standard, 802.11, all’epoca solo emergente e per nulla affermato, ma incorporato in tutta fretta da Apple, che in solo 8 mesi avrebbe rivoluzionato tutto il proprio industrial design in modo da incorporare antenne e card, scritto il software e prodotto l’hardware., mentre la concorrenza si arrovellava su cose come la trasmissione dati via cavo telefonico o elettrico.

La prossima scommessa di Apple è confermata in Bluetooth, e c’è stato anche il tempo per ribadire un tiepido amore per il PowerPc di Motorola, anche se si è confermata la portabilità  di MacOs X.

Interessanti le rivelazioni sui mercati di Apple: i punti focali sono sempre l’education, il desktop publishing e il video, ma ci sono dei settori emergenti, che variano a seconda delle aree geografiche (ad esempio il medicale in Giappone e lo small business in Europa), e la base Unix ha permesso l’apertura di spazi interessanti nel mercato della Scienza e Tecnologia e della Difesa USA.

Non è mancato un distinguo da Microsoft, che con Palladium e altri mezzi cerca sempre più la protezione contro la pirateria: Apple si dichiara ovviamente impegnata nella difesa della proprietà  intellettuale, ma si dice convinta della inutilità  di stratagemmi che sono destinati ad essere comunque violati, e pensa che la soluzione passi per contenuti facili da reperire ad a prezzi interessanti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità