Anche CNN si avvicina al mondo Apple.
Il maggior network di informazioni al mondo da qualche tempo aveva iniziato a sperimentare l’uso di portatili Mac per l’acquisizione e il montaggio di filmati digitali, in particolare in situazioni disagiate od “estreme”. Di qualche giorno fa la conferma che l’utilizzo di macchine con la Mela diverrà sempre più frequente per operatori e giornalisti di CNN.
Secondo alcune fonti, infatti, il management della rete ha firmato un contratto valido per 18 mesi con uno specialista Apple per l’installazione e il supporto di computer portatili da utilizzare all’aperto e dove non è possibile portare portare il materiale filmato in studi appositamente attrezzati. L’accordo potrebbe produrre un giro d’affari di 12 milioni di dollari, quasi 30 miliardi di lire.
Sono sempre più numerosi i casi di società di primo piano al mondo che adottando i portatili e le soluzioni video di Apple testimoniano la qualità delle scelte attuate nel corso degli ultimi anni da Cupertino. Prodotti come FinalCut Pro, i Titanium, i pacchetti per la masterizzazione ma anche i G4 e le scelte attuate sulla connettività delle periferiche digitali potrebbero conferire alla società di Steve Jobs un vantaggio strategico in un settore in grande espansione.
I portatili Apple per informare il mondo
Offerte Speciali
Caricabatterie Apple per iPhone ancora al minimo, solo 16,99 €
Il caricabatterie originale Apple da 20W, ideale per iPhone e Magsafe a solo 16,99€. È il prezzo dei migliori caricabatterie della concorrenza e il più basso di sempre