Anche i canali di Discovery vanno su iTunes. La società che controlla il buquet di canali dedicati all’informazione scientifica ‘popolare’, ai documentari, ai viaggi, oltre che a molte altre tematiche, offre sul negozio on line di Apple una decina di serie tratte da Discovery Channel, The Lerning Channel, Animal Planet, Travel Channel, Discovery Health Channel e Discovery Kids.
‘Lo scopo che ci prefiggiamo – dice di Don Baer, Senior Executive Vice President, Strategy & Development, di Discovery Communications – è quello di offrire ai telespettatori occasioni di intrattenimento e apprendimento con i contenuti di Discovery che trattano di gente, paesi, cultura, scienza, salute e molto altro’. Le serie in vendita saranno “World’s Best”, “Nation Parks Short Films” e “Passport to Europe” da Travel Channel; “Amazing Babies” e “Pregnancy for Dummies” da Discovery Health; “Kenny the Shark” e “Save-UMS” da Discovery Kids, “Mythbusters,” “Extreme Engineering” e “Shark Week” di Discovery Channel, “Most Extreme” e “Breed All About It” di Animal Planet.
Discovery distribuirà gratuitamente, nella forma di filmati in Podcast, anche alcuni ‘dietro le quinte’ dei suoi documentari e delle sue trasmissioni.
I contenuti di Discovery Communications sono particolarmente adatti agli iPod. Si tratta in genere di filmati di meno di un’ora di durata (mezz’ora in qualche caso) che ben si adeguano al piccolo schermo e alle modalità d’utilizzo di iPod in quanto strumento per il video.