Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Il mondo delle macchine di Leonardo da Vinci su iPad e iPhone

Il mondo delle macchine di Leonardo da Vinci su iPad e iPhone

Leonardo – Il Genio e le Invenzioni, è un’app che porta su iPhone le macchine di Leonardo esposte a Roma presso lo storico Palazzo della Cancelleria.

La rassegna, dedicata a celebrare il genio di Da Vinci impegnato per tutta la vita a creare e ad inventare in tutti i campi, dall’arte al sapere, è un viaggio che  porta alla conoscenza dell’estro di quello che fu e resta uno dei maggiori geni di tutta la storia umana. Esperti artigiani, dopo un approfondito studio dei disegni contenuti nei Codici Vinciani hanno riprodotto 50 macchinari dando loro un reale funzionamento.

La Mostra virtuale su iPhone fa vivere questa esperienza senza dover recarsi a Roma grazie ad un sistema interattivo attraverso il quale assumere le sembianze di un Avatar entrando in un castello medievale dove sono riprodotte le macchine di Leonardo. Per muoversi all’interno del castello è sufficiente toccare lo schermo per dirigere l’avatar tra le quattro sale dedicate agli elementi acqua, aria, terra e fuoco. E’ inoltre possibile toccando le icone per azionare i meccanismi e capire i funzionamenti delle macchine con l’aiuto delle pagine informative: tra le opere la Macchina Falciante e il Ponte Girevole riprodotti in esclusiva per l’app.

Sono disponibili 9 lingue e un collegamento allo shop virtuale della mostra. “Leonardo – Il Genio e le invenzioni” si scarica a 2,39 euro.

leonardo il genio le macchine

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità