Nuovo iPad mini Retina, più pixel per pollice di iPad 4?

Tornano le voci sulla prossima generazione di iPad mini con schermo Retina: pur avendo uno schermo da 7,9" la risoluzione sarà identica a quella di iPad 4. Se l'anticipazione sarà confermata iPad mini vanterà una densità di pixel per pollice di ben 324 ppi.

logomacitynet1200wide 1

La prossima generazione di iPad mini non solo integrerà uno schermo Retina ma la densità per pollice supererà anche quella di iPad 4. E’ questo quanto riportano nuove anticipazioni sul tablet più piccolo della Mela che provengono dalle fila dei costruttori orientali, in particolare da AU Optronics.

Ricordiamo che le indiscrezioni su un iPad mini Retina sono in circolazione praticamente fin dal lancio della prima generazione, dotata di un display da 1024×768 pollici, identica a quella del primo iPad e di iPad 2. Per la prossima generazione invece sembra sarà integrato uno schermo da 2048×1536 pixel in pratica la stessa risoluzione Retina di iPad 3 e iPad 4. Adottando uno schermo con la stessa risoluzione dell’iPad attuale Cupertino semplificherebbe molto la vita degli sviluppatori che non dovranno creare una nuova versione delle proprie app per l’iPad mini Retina: le stesse app scritte per gli iPad Retina tradizionali infatti funzionerebbero perfettamente anche sul nuovo iPad mini Retina senza alcuna modifica.

Se questa caratteristica sarà confermata, l’integrazione di uno schermo Retina con la stessa risoluzione ma nel formato più piccolo da 7,9″ di iPad mini, porterà la densità di pixel per pollice a ben 324ppi, addirittura superiore ai 264 ppi di iPad 3 e iPad 4.
ipad mini apple