Il via al Tour de France: ecco l’applicazione ufficiale

Official Tour de France si propone come lo strumento migliore per seguire in diretta la nota competizione ciclistica, con aggiornamenti minuto per minuto, fotografie, tracciamento GPS e streaming video. Su App Store in versione gratuita o, con tutte le funzioni, al costo di 7,99€.

logomacitynet1200wide 1

Con l’inizio dell’annuale Tour de France, previsto per la giornata di oggi, non poteva mancare su App Store l’applicazione ufficiale dell’evento, dedicata a tutti gli appassionati di ciclismo e sport in generale. Prevedibilmente, il software permette di seguire minuto per minuto l’andamento della competizione, con aggiornamenti in tempo reale e informazioni sui ciclisti e sulle varie tappe del tour. Official Tour de France è disponibile in due versioni: la prima, del tutto gratuita, permette di scoprire i risultati e le classifiche giornaliere per ogni tappa, ricevere messaggi tramite Twitter e le fotografie dei momenti salienti; è anche presente una sezione dedicata ai profili dei corridori e dei percorsi, ma se si vuole seguire al meglio l’evento è possibile acquistare l’applicazione completa su App Store o all’interno della versione Lite.

Tra le funzionalità integrali vi è la visualizzazione dei video migliori per ogni tappa, il tracciamento GPS che mostra in diretta la posizione e la distanza di ciascun corridore, e gli aggiornamenti minuto per minuto della gara. In più è possibile attivare le notifiche push per ricevere in qualsiasi momento aggiornamenti importanti o novità sui corridori preferiti, mentre a 15 chilometri dalla fine si può addirittura visualizzare la diretta video in streaming. La versione completa di Official Tour de France è acquistabile su App Store al costo di 7,99€.

030710-tourdefrance-1.jpg030710-tourdefrance-2.jpg