Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Il Crm per Mac Os X Server con edGenuiti

Il Crm per Mac Os X Server con edGenuiti

La magica sigla è Crm, customer relationship management, gestione delle relazioni con la clientela. Una serie di applicativi – sono decine le aziende che producono queste tipologie di software per le grandi e medie imprese – adatto a seguire una strategia che mira a mettere il cliente e non il prodotto al centro dell’azienda.

Ebbene, anche per il mondo della scuola – college o università  – la necessità  di questo tipo di software si è fatta sempre più pressante. Gestire attraverso i software le molteplici esigenze degli studenti, infatti, costituisce una delle migliori risorse che l’informatica consenta di avere. Lo stesso discorso vale anche – per esempio – nel settore della gestione delle relazioni con i cittadini, nell’ottica dell’eDemocracy, la democrazia elettronica che sempre più spesso viene portata avanti da decise azioni di governo di molti Stati del primo e secondo mondo.

Il software, realizzato da edGenuiti, è stato portato sui server basati su processore G4, e permette di gestire dal datacenter dell’azienda americana più di cinquecento scuole. Dal punto di vista degli utenti, cioè degli studenti, l’accesso ai servizi è basato utilizzando un semplice browser – Mac o Pc – e serve a gestire tutti i dati degli studenti, servizi di telefonia integrata, fax, analisi e modellazione dei dati.

Secondo Genuiti, casamadre della divisione ed(ucational)Genuiti, l’utilizzo della piattaforma Mac server servirà  anche ottimamente nel settore business, quando verrà  sviluppata una applicazione di Crm dedicata al mercato enterprise.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità