fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Il Cube è tra di noi

Il Cube è tra di noi

Grazie alla sollecitudine degli amici di Zenit il nostro esemplare di Cube 450 è arrivato a destinazione. Il pacchetto è davvero contenuto, delle dimensioni del tutto simili a quelle di un powerbook serie WallStreet, tuttavia il peso ci fa capire di aver a che fare con una macchina ‘sostanziosa’.
All’interno troviamo il consueto ‘accessory kit’ molto completo: tastiera, mouse, cavo FireWire, CD di corredo ed un comodo cavetto video VGA che fungerà  da prolunga per agganciare un monitor, il connettore video, infatti, essendo posto al di sotto della macchina, risulterebbe scomodo e probabilmente costringerebbe a piegare il cavo video, con la piccola prolunga il problema viene risolto.
Al di sotto del kit troviamo la macchina, completa del suo alimentatore esterno (pesante e certo non piccolo), e delle casse rotonde, molto belle e dal suono pulito. Le casse sono legate alla piccola centralina audio, da collegare ad una porta USB, sulla quale troviamo anche un altro jack per connettere delle cuffie; non c’è traccia di ingressi audio, evidentemente anche questi dovranno forzatamente passare via USB.
I collegamenti richiedono pochi istanti e lo start-up è presto fatto, in dieci minuti anche il CD ‘software restore’ viene restituito dal Cube. L’installazione provvede anche a fornirci di iMovie 2.0.1; stranamente la tastiera di default viene impostata come Italia e non Italia PC, nonostante sia quest’ultima la tastiera fornita. Come ulteriore installazione troviamo i plug-in di photoshop per l’accelerazione Altivec.
Nei prossimi giorni pubblicheremo altri articoli, una prova completa e molte fotografie della macchina, stasera installeremo SimCity 3000 e ci dedicheremo alla pianificazione edilizia :-)

Offerte Speciali