HomeMacityNuove TecnologieIl Tablet PC per ora è bocciato

Il Tablet PC per ora è bocciato

Il Tablet PC potrà  forse avere un grande futuro ma per il momento non pare avere un gran presente.
A deludere le attese di Bill Gates che ha scommesso più di altri su questo tipo di dispositivi è Sony, uno dei maggiori produttori di CPU al mondo e all’avanguardia nel settore dell’informatica di consumo. Il colosso Giapponese ha infatti annunciato di avere sospeso da oggi la produzione del Vaio Slimtop pen tablet, un PC con schermo a cristalli liquidi controllabile attraverso uno stilo. Il Vajo era il prodotto di largo consumo più vicino all’idea di Tablet PC sul mercato ma non è stato molto ben accolto dall’utenza.
A tarpare le ali all’invenzione di Sony la difficoltà  a far digerire agli utenti di PC qualche cosa che si usa in maniera differente da un computer tradizionale e il suo prezzo, molto alto comparativamente alla fascia di mercato cui si rivolgeva.
Non si tratta di un buon segnale per Compaq, Toshiba e altri che stanno pianificando l’introduzione di un computer tavoletta per la tarda primavera. La speranza dei responsabili di queste società  è che orientando i loro dispositivi più alla scrittura che al disegno, come era invece il Vaio, possano trovare una maggiore fortuna in fatto di vendite.

Offerte Speciali

Con Amazon Apple Watch SE per Natale e anche a rate senza interessi e garanzie

Apple Watch SE sconto del 18%, tante versioni al minimo storico

Su Amazon Apple Watch SE scende al minimo storico: 253,25 € per la versione da 41mm
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial