Il Tablet PC potrà forse avere un grande futuro ma per il momento non pare avere un gran presente.
A deludere le attese di Bill Gates che ha scommesso più di altri su questo tipo di dispositivi è Sony, uno dei maggiori produttori di CPU al mondo e all’avanguardia nel settore dell’informatica di consumo. Il colosso Giapponese ha infatti annunciato di avere sospeso da oggi la produzione del Vaio Slimtop pen tablet, un PC con schermo a cristalli liquidi controllabile attraverso uno stilo. Il Vajo era il prodotto di largo consumo più vicino all’idea di Tablet PC sul mercato ma non è stato molto ben accolto dall’utenza.
A tarpare le ali all’invenzione di Sony la difficoltà a far digerire agli utenti di PC qualche cosa che si usa in maniera differente da un computer tradizionale e il suo prezzo, molto alto comparativamente alla fascia di mercato cui si rivolgeva.
Non si tratta di un buon segnale per Compaq, Toshiba e altri che stanno pianificando l’introduzione di un computer tavoletta per la tarda primavera. La speranza dei responsabili di queste società è che orientando i loro dispositivi più alla scrittura che al disegno, come era invece il Vaio, possano trovare una maggiore fortuna in fatto di vendite.
Il Tablet PC per ora è bocciato
Offerte Speciali
Apple Watch SE sconto del 18%, tante versioni al minimo storico
Su Amazon Apple Watch SE scende al minimo storico: 253,25 € per la versione da 41mm