Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Wireless e Network » Il Wi-Fi ultraveloce è dietro l’angolo

Il Wi-Fi ultraveloce è dietro l’angolo

I primi sistemi Wi-Fi ultraveloci arriveranno da D-Link. Si tratta di una nuova linea, annunciata ieri, e denominata RangeBooster che include punti d’accesso, adattatori USB e schede CardBus.

I prodotti della serie RangeBooster usano la tecnologia IEEE 802.11n, una evoluzione dello standard attuale IEEE 802.11g ancora in corso di sviluppo che D-Link utilizza in versione draft, ovvero non definitiva. La versione “n” di Wi-Fi promette una velocità  di trasferimento di 100 Mbps e oltre, in pratica non dissimile da quella di una Ethernet di prima generazione. Grazie a questo tipo di Wi-Fi, che dovrebbe aumentare il raggio massimo della connessione, sarà  possibile muovere grandi file, attuare connessioni senza fili per applicazioni multimediali e permette la connessione in rete a velocità  accettabili anche ad un numero di utenti superiore a quello possibile attualmente con la versione “g”.

I punti d’accesso e le schede RangeBooster saranno aggiornabili alla versione definitiva di IEEE 802.11n quando questa sarà  disponibile, ovvero la fine del 2006 o più probabilmente all’inizio del 2007.

I prodotti che D-Link metterà  in commercio sono i seguenti: router RangeBooster N 650 router (DIR-635), RangeBooster N Desktop Adapter (DWA-547), RangeBooster N USB 2.0 Adapter (DWA-142), RangeBooster N CardBus Adapter (DWA-645)

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità