Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Il codec VP5 è sempre incompatibile con il Mac

Il codec VP5 è sempre incompatibile con il Mac

Il sistema video VP5 è un codec inventato da On2 Technologies era già  stato analizzato sulle nostre pagine in occasione del suo lancio ad inizio 2002 e durante la guerra in Iraq di un anno dopo, in entrambe i casi ribadivamo chiaramente che si trattava di una soluzione per il mondo Win e in diretta concorrenza con MPEG4, attualmente supportato da QuickTime di Apple.

Francamente VP5 ha riscontrato un successo veramente minimo ma alcune nicchie di mercato ne proseguono il supporto.

Ora, nulla è cambiato riguardo alla compatibilità  di questo codec video con le piattaforme non Windows, bene ribadirlo nel caso qualcuno si fosse fatto ingannare da alcuni indicazioni sommarie di mezzi d’informazione “Vp5 è il nome della tecnologia di compressione delle immagini sviluppata dalla On2 Technologies e adottata da Sony, Aol, Warner Bros e Apple, che, almeno per il momento, impedisce la diffusione illegale dei prodotti cinematografici visto che l’utente non deve scaricare un file ma guardarsi il film in streaming”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità