fbpx
Home Macity Apple History & Lifestyle Il film sull'iPod, basta un po' di fantasia

Il film sull’iPod, basta un po’ di fantasia

Una volta ai bambini si regalava un blocco su cui, in ogni foglio, era disegnato un fotogramma di una immagine. Facendo scorrere velocemente i fogli, si creava l’illusione del movimento, come nelle prime pellicole dei fratelli Lumiere. Stessa cosa hanno pensato di realizzare con iPod Photo.

In pratica, si prende un filmato in formato QuickTime e si estrae la traccia audio ( verrà  inserita nell’iPod attraverso iTunes come canzone e usata come “colonna sonora” del film), si estrae anche il contenuto del film sotto forma di immagini Jpeg e poi si inseriscono attraverso iPhoto in una apposita playlist del piccolo lettore di musica digitale.

Ci state arrivando? Non avete capito, ancora? Semplice: per vedere il film si fa partire lo slide show che può essere gestito dalla ghiera rotante dell’iPod, e si ruota, si ruota, si ruota, cercando di stare in sincrono con la velocità  dell’audio…

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,799FansMi piace
92,946FollowerSegui