Oggi sarà il giorno di Gates al processo contro Microsoft. Il “Chief Architect”, ma soprattutto il fondatore della società di Redmond, siederà sul banco dei testimoni convocato dagli stessi avvocati della società .
Il compito di Gates sarà quello di difendere la società dalle richieste degli Stati che non hanno accettato la mediazione con il DOJ.
La decisione di portare Gates davanti al giudice è una svolta nelle strategie di Microsoft nel contesto del processo per esercizio illegale del monopolio. Nella precedente fase il fondatore della società venne interrogato solo a distanza e le sue opinioni riportate solo attraverso una videocassetta. Una mossa che danneggiò, secondo molti osservatori, sotto il profilo dell’immagine sia la stessa Microsoft che Gates.
Gates sarà il settimo testimone a favore della società nel corso delle quattro settimane del processo e, secondo alcuni documenti diffusi nelle scorse ore, parlerà della “evoluzione del personal computer e del ruolo di Microsoft, produttori di computer e di software indipendente nel rendere accessibile l’informatica ai consumatori e spingere la crescita economica”.
Il giorno di Gates
Offerte Speciali
MacBook Pro M1 16 da 512 GB torna al minimo a 2399 € ed è spedito subito
Su Amazon comprate in sconto di 450 euro il MacBook Pro 16" con processore M1 da 52 GB. Ribasso del 16% e pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.