Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Il gran pasticcio dei virus

Il gran pasticcio dei virus

Common Malware Enumeration, lista generale per il software maligno. Questo è l’obiettivo che US-CERT, l’organismo accademico statunitense per la sicurezza informatica, ha deciso: coordinare a livello centrale i nomi delle nuove minacce informatiche che ogni giorno emergono dai meandri della rete.

Sono passati i tempi in cui l’unico rischio erano i virus. Si trattava di un’epoca dai rischi limitati e certi. Insomma, un’epoca d’oro per subire un disastro informatico. Oggi, invece, le minacce si sono moltiplicate, gli attacchi sono diventati polifonici a dir poco, e soprattutto si assiste sempre più spesso a lunghe discussioni tra esperti o semplici vittime: “Era un worm!”, “No, un Trojan”, “Anzi, un Dialler che inserisce uno script dentro il… ecco, insomma… boh?!”. E poi: era WORM-WURMARK.P, no Email-Worm.Win32.Tanatos.p, anzi W32.Lanieca.H@mm…

Per questo motivo, per rendere più comprensibile la minaccia e quindi reagire in maniera uniforme e più efficace, che è venuta l’idea di realizzare una azione della task force che cura la sicurezza della rete in coordinamento con i CERT di tutti gli altri Paesi: creare una lista unica e univoca per “nominare” la minaccia. E rendere le cose un po’ più chiare per tutti, utenti compresi…

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità