Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Il mese dei laptop con DVD-RW

Il mese dei laptop con DVD-RW

Sarà  un testa a testa, nel mondo PC, per il portatile che per primo offrirà  la possibilità  di masterizzare DVD.

Secondo alcune fonti, infatti, la fine del mese è la data entro la quale potrebbe comparire per la prima volta sul mercato un laptop con questa caratteristica. A competere l’una contro l’altra saranno Toshiba e Sony.

I due colossi giapponesi hanno ambedue già  annunciato masterizzatori DVD per portatili capaci di scrivere dischi secondo lo standard DVD-RW, lo stesso utilizzato da Apple.

Toshiba e Sony potrebbero trovarsi presto in compagnia di Cupertino. Anche Pioneer, che produce il SuperDrive, ha anch’essa recentemente annunciato di avere mandato in produzione masterizzatori per laptop. Ragioni commerciali e di mercato consiglierebbero Apple, che per prima ha presentato anche un desktop con masterizzatore DVD, a non farsi lasciare nella polvere dalla concorrenza.

Se così fosse e se la data di rilascio dei PC con DVD-RW pronosticata fosse corretta si potrebbe quindi pronosticare un upgrade dei Titanium entro la fine del mese di ottobre o al massimo all’inizio di novembre.

Si tratterebbe più che di un semplice ritocco di una nuova linea con molte novità . Sulla base delle indiscrezioni si può ipotizzare, oltre che l’utilizzo del DVD-RW, un upgrade della CPU, portata a 933 o 1 GHz e della scheda grafica, con l’utilizzo nuova scheda grafica al posto delle Radeon 7500. Possibile anche l’integrazione di Bluetooth. Al momento non sembra ancora all’orizzonte l’uso di uno schermo da 16,1 pollici come nei Sony di ultima generazione che sarebbe la vera ciliegina sulla torta.

Ricordiamo che attualmente il PowerBook, rilasciato a metà  primavera, è la macchina con la configurazione più datata tra quelle attualmente in produzione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità