Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Il padre di Copland alla Palm

Il padre di Copland alla Palm

Palm è da sempre porto di rifugio per ex managers di Apple. La maggior parte di essi, come Satjiv Chail, Doug Salomon e molti altri, hanno ruoli di rilievo nella decisione delle strategie della società  di Santa Clara.
Questo trend viene confermato dall’annuncio, fatto ieri sera, che ad un altro ex dipendente di Apple, David Nagel, viene affidato addirittura l’incarico di guidare la sussidiaria che si occuperà  dello sviluppo del sistema operativo.
Nagel è figura ben nota agli utenti Mac, in particolare a coloro che seguono le sorti del sistema operativo da qualche anno. Proprio Nagel era alla guida del settore sviluppo quando a Cupertino si tentò l’avventura Copland. Lo sfortunato sistema operativo che doveva divenire l’Os della nuova generazione naufragò e Nagel venne allontanato entrando a fare parte del management di AT&T con il ruolo di Chief Technology Officer. Con questo incarico era entrato a fare parte del consiglio di amministrazione di Palm e aveva curato, da consulente esterno, la creazione della divisione che si occuperà  del sistema operativo.
Ora a lui viene affidato in prima persona anche il compito di determinare strategie di crescita e di espansione dell’Os di Palm, un ruolo certo non facile visto il momento poco favorevole dell’industria.
Nagel però avrà  accanto a se un altro personaggio noto al mondo Mac. Si tratta di Steve Sakoman che era stato a capo del settore sviluppo del sistema operativo di Newton. Sakoman avrà  il ruolo di Chief Technology Officer nel momento in cui sarà  completata l’integrazione con gli assetti, appena acquistati, di Be.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità