Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » Il piccolo mostro di SanDisk si mangia le pecore

Il piccolo mostro di SanDisk si mangia le pecore

Addio iDon’t, benvenuto Lil’ Monsta. SanDisk saluta il sito dedicato a smitizzare iPod (con toni che qualche utente del player della Mela ha ritenuto anche vagamente offensivi visto che chi usa iPod veniva paragonato ad al membro di un gregge) e accoglie un nuova pagina web che pubblicizza un nuovo lettore di musica digitale Sansa, simboleggiato da una nuova mascotte Lil’ Monsta, appunto.

Il player secondo SanDisk è un piccolo mostro (Lil’ Monsta é il suono colloquiale per Little Monster) che “divora – come dice SanDisk – ogni tipo di contenuto digitale: musica, film, video e foto. E ha un appetito insaziabile che richiede di essere costantemente alimentato.” Il Lil’ Monsta, una sorta di mascotte (più inquietante che accattivante, in verità ), é creato dalla Grey di San Francisco, l’agenzia di pubblicità  di SanDisk, che nel sito (www.lilmonsta.com) illustra le caratteristiche distintive di Sansa attraverso animazioni, che ne mettono in evidenza il display a colori di generose dimensioni, voice recorder, radio FM, slot di espansione per scheda microSD, scocca con retro in metallo per una maggiore resistenza e batterie agli ioni di litio sostituibili da parte dell’utente.

Oltre che su Internet, Lil’ Monsta comparirà  in futuro sulle confezioni dei lettori MP3 basati su memoria flash di SanDisk e sugli espositori per il punto vendita.

“Riteniamo che il marketing dei lettori MP3 sia stato decisamente fatto in modo troppo serio e quindi abbiamo scelto un approccio ironico”, ha commentato Nelson Chan, executive vice president e general manager consumer products e corporate marketing di SanDisk. “La campagna iDon’t ha generato una risposta smisurata, che ha dato l’avvio a una discussione animata sui meriti delle piattaforme musicali aperte rispetto a quelle chiuse. Lil’ Monsta è anche portatore del messaggio che il nostro lettore Sansa e200 ha lo spazio necessario per contenere anche contenuti video, non solo musica. Possiede caratteristiche ad alto valore aggiunto come la possibilità  di memorizzare e riprodurre videoclip e immagini digitali, il tutto a un prezzo decisamente competitivo con gli altri lettori presenti sul mercato.”

Il lettore Sansa e200 è disponibile con memoria da 2GB a 6 GB, con la possibilità  di epsansione via microSD di SanDisk. Sansa e200 ha un prezzo suggerito al pubblico che varia da 169.99 a 269.99 dollari.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità