fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato Il terrorismo colpisce anche il mercato

Il terrorismo colpisce anche il mercato

Secondo alcuni analisti l’attacco terroristico alle torri gemelle avrà  pesanti ricadute anche sul mondo dell’informatica.
In un rapporto compilato nelle scorse ore Roger Kay, uno dei maggiori osservatori del mercato di IDC, ha sostenuto in un documento che conseguentemente alla distruzione del World Trade Center la fiducia dei consumatori calerà  negli Stati Uniti determinando una contrazione della domanda in alcuni beni, come ad esempio i computers. Questo determinerà , secondo Kay, una riduzione delle vendite che porterà  a cifre inferiori a quelle stimate fino a qualche giorno fa quando IDC credeva che la riduzione del mercato sarebbe stata dell’1,6%.
Oltre a problemi logistici oggettivi, di fatto in tutti gli Stati Uniti è stata persa una settimana di lavoro e di commercio, ci sono anche fattori psicologici. “Se si crea incertezza – dice Kay – si crea scarsa fiducia”.
Non solo gli USA, secondo l’analista di IDC, saranno colpiti. L’Asia potrebbe accelerare la riduzione della domanda e così anche l’Europa. Il risultato sarà  che il trimestre in corso, che doveva essere leggermente migliore del precedente, finirà  con un rallentamento non gli consentirà  di chiudere davanti ai precedenti 90 giorni.

Offerte Speciali

MacBook Air 2019 vs MacBook Air 2020, specifiche a confronto

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto al 10% su Amazon. Tanta velocità per il nuovo MacBook Air M1
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,831FansMi piace
93,205FollowerSegui