In Italia gli zainetti per iPod

Arrivano in Italia gli zaini Simpak con una sistema di controllo esterno per iPod. Il player si comanda da una console sullo spallaccio. Ecco come funzionano e dove trovarli.

Appassionati di trekking, abituali utilizzatori di zaini, urban survivors, alzate le antenne: se siete appassionati di iPod a breve avrete l’accessorio che fa per voi, uno zaino pensato appositamente per contenere, proteggere e persino controllare senza estrarlo dalla tasca interna il vostro player preferito. A lanciare sul mercato italiano questo originale prodotto è la danese Simpak , una società  specializzata proprio in zaini e ben conosciuta anche nel nostro paese che sta scommettendo molte carte sulla “compatibilità ” con iPod.

Il primo prodotto “made for iPod” ad arrivare in Italia, ci spiega Simpak, sarà  i-Blaze. Al di là  dell’apparenza esterna che lo rende del tutto simile ad uno zaino da città , la particolarità  sta nel sistema di controllo di iPod. Sullo spallaccio sinistro si trova, infatti, una consolle che permette di usare il player debitamente riposto e protetto all’interno dello zaino.

“Il lancio di i-blaze – ci dicono i responsabili di Simpak – è solo un primo passo. Successivamente lanceremo uno zaino Synergie predisposto per iPod e in futuro tutta la linea Simpak avrà  modelli predisposti per iPod. In Italia arriveremo inizialmente a Milano, presso il negozio JDC di piazza Duomo e presso Eral di corso Como 2, e poi presenteremo la nostra gamma a tutti i rivenditori Apple. Gli zaini saranno in vendita anche presso i migliori e più conosciuti negozi casual e sportivo. Un modello per iPod nano (che attualmente non è compatibile con i-Blaze) sarà  disponibile dall’inizio del prossimo anno”. Attualmente i-Blaze é in vendita in diversi paesi europei: Germania, Regno Unito, Benelux, Francia e ovviamente Scandinavia. Simpak ha anche stipulato un accordo con Apple per commercializzare lo zaino negli USA.

Il prezzo suggerito al pubblico di i-Blaze con sistema di controllo per iPod è di 150 euro. I modelli privi della “compatibilità ” con il player costano dai 66 ai 91 euro.