fbpx
Home Hi-Tech Nuove Tecnologie In Italia i DVD+R Dual Layer

In Italia i DVD+R Dual Layer

Anche Traxdata, uno dei leader in Europa nel campo dei supporti di registrazione, lancia un DVD+R Dual Layer.

L’annuncio, che arriva dalla filiale italiana, significa che anche sul nostro mercato, dopo quelli internazionali dove questo tipo di DVD sono stati annunciati qualche settimana fa, stanno arrivando dischi con capienza da 8,5 GB.

Ricordiamo che i dischi Double Layer offrono un vantaggio rispetto agli attuali DVD da 4,7 GB permettendo agli utenti di leggere, scrivere e consultare quasi il doppio delle informazioni memorizzate rispetto ai dischi single layer in commercio e senza essere costretti a girare il disco. All’interno del DVD si trovano, infatti, due strati di supporto per la memorizzazione che possono essere raggiunti separatamente l’uno dall’altro da un lettore compatibile con questo standard.

Un disco Dual Layer, una tecnologia molto diffusa nel campo degli home video, è in grado di archiviare 4 ore video in formato DVD, 16 ore video in formato VHS e oltre 120 ore di file audio MP3.

Secondo quanto riferisce Traxdata per garantire una maggiore resistenza del nuovo supporto Double Layer sono stati effettuati considerevoli investimenti nel campo della ricerca e dello sviluppo, che hanno portato alla creazione di una nuova stratificazione colorata, di materiali riflettenti all’avanguardia e di innovativi processi produttivi, allo scopo di assicurare la totale compatibilità  con gli standard DVD e una migliore amplificazione del segnale. Un’ulteriore garanzia per gli utenti è la certificazione del nuovo Double Layer di Traxdata secondo gli standard stabiliti dalla DVD+RW Alliance.

Ricordiamo che al momento il DVD Forum, che sovrintende al formato DVD-R supportato ufficialmente da Apple (i cui ultimi masterizzatori sono però in grado anche di scrivere i DVD+R) non ha ancora fornito informazioni sulla data di lancio di una versione Dual Layer del suo standard.

Il DVD+R Double Layer di Traxdata da 8,5 GB sarà  disponibile dall’inizio di luglio nei formati DVD Box e Jewel Case al prezzo di 9,99 euro IVA inclusa.

Offerte Speciali

MacBook Air 512 GB in forte sconto a 1319 euro; modello da 256 GB a 1049 €

MacBook Air 512 GB al minimo: solo 1289,90 euro

Su Amazon comprate ancora il nuovo MacBook Air da 512 GB al prezzo più basso di sempre: 1289,99 euro invece che 1529.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,794FansMi piace
93,851FollowerSegui