Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » In Panther si masterizza anche in DVD+RW

In Panther si masterizza anche in DVD+RW

Secondo quanto riferisce, ad esempio, Xlr8yourMac le ultime release di Mac OS 10.3 sarebbe in grado di masterizzare in DVD+RW sia da iTunes che in iDVD. Supportati anche software di terze parti come Toast

Voci sul fatto che Apple stesse pensando di abbandonare la via del supporto esclusivo a DVD-RW sono nate qualche mese fa quando Apple ha iniziato a montare masterizzatori a doppio standard, DVD-RW e DVD+RW) nei suoi Mac pur rendendoli capaci di creare dischi esclusivamente in DVD-RW. La decisione di supportare ambedue i formati sarebbe stata compatibile con la volontà  di semplificare la vita agli utenti e consentire loro di scegliere lo standard più economico e adatto alle loro esigenze. Come noto DVD-RW crea dischi maggiormente compatibili con i normali lettori DVD da casa, DVD+RW appare più efficiente in fatto di authoring e archiviazione dati.

Probabilmente il colpo decisivo ai dubbi di Apple l’ha dato la scelta di Pioneer, partner storico di Apple nel campo dell’authoring DVD con i suo Superdrive, il cui DVD-106 è in grado di masterizzare dischi sia in formato DVD-RW che DVD+RW.

Secondo molti osservatori l’utilizzo di masterizzatori multiformato è la strada più sicura per il successo dei DVD come supporto universale e al superamento della confusione che continua a regnare nel campo dove i due standard si dividono quasi equamente le quote di mercato contribuendo a mantenere alti i prezzi sia dell’hardware che dei supporti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità