Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Mobile e Notebook » In arrivo il software GPS per il Mac in auto [aggiornato]

In arrivo il software GPS per il Mac in auto [aggiornato]

Nella ricerca della migliore configurazione per l’uso di Mac in auto uno dei maggiori rimpianti degli utenti Apple è quello di non avere a disposizione un software con l’assistenza vocale e la rotazione della carta mentre si guida: il validissimo Route 66 per Mac manca infatti di queste caratteristiche e pur essendo un ottimo aiuto per calcolare percorsi e facilitare la localizzazione con un GPS collegato al Mac in auto non svolge tutte le funzioni di un navigatore completo.

La prima azienda che dichiara pubblicamente la realizzazione di un software ad hoc per il Mac in auto è Directions, produttrice del software Navigator che allo stato attuale è disponibile solo per la piattaforma Windows.
Il pacchetto Navigator Europe ha il supporto della lingua italiana, comprende le mappe di tutta Europa ed esiste anche in versione ottimizzata (InfoMap Navigator 4.3 Plus Europe) per i CarPC con menu di navigazione adatti ad un piccolo schermo. I costi vanno dalle 49 alle 89 sterline.
Il prodotto sarà  disponibile in autunno e supporterà  i ricevitori GPS USB e Bluetooth.
Chissà  che non faccia anche da stimolo a Route 66 che ha tutte le capacità  di creare un software con navigazione vocale assistita anche per i computer (da tempo commercializza Route per cellulari Symbian e per Pocket PC).

Per maggiori informazioni su Navigator consultate il sito dello sviluppatore.

[Aggiornamento]
Directions ci ha inviato alcune schermate di anteprima della versione Mac OS X ancora in fase di beta non pubblica per mostrare il livello di avanzamento del progetto che manterrà  le caratteristiche di accessibilità  e la possibilità  di importare waipoynt, POI, registrare percorsi effettuati, interagire con database esterni.
Per le schermate di anteprima fate un click qui per accedere alla galleria.

navigator

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità