Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » 3D, CAD e Design » In distribuzione Maya per MacOs X

In distribuzione Maya per MacOs X

Alias|Wavefront ha annunciato ieri di avere iniziato a distribuire le prime copie di Maya Complete per MacOs X. Viene quindi mantenuta la data di scadenza presentata a fine mese di agosto quando la società  canadese aveva fissato in questa settimana la data di rilascio, qualche giorno prima di quanto non era stato detto nel corso del MacWorld Expo.
La versione per Mac offre il pieno supporto a tutte le tecnologie Apple, in particolare a QuickTime, e poggia su OpenGL. Tutta l’interfaccia è stata resa compatibile con Aqua restando però federe, in fatto di funzionalità , alle popolari versioni per Unix ed NT.
Maya Complete, che ha un prezzo di 7500$, è il più popolare software per l’animazione 3D oggi utilizzato nel mondo del cinema e della pubblicità . Praticamente ogni film con rilevanti effetti speciali viene realizzato con Maya. La speranza di Alias|Wavefront è quella di espandere la sua base di installato attirando verso il 3D lo sterminato numero di artisti e creativi del 2D che usano il Mac. La speranza di Apple è di far crescere il suo mercato nei settori professionali e attirare l’attenzione di chi cerca un sistema affidabile e facile da usare.
Nelle prossime settimane Maya per Mac sarà  al centro di una serie di seminari in tutta Europa che faranno tappa anche in Italia. Sotto tutti i punti di vista, in ogni caso, l’inizio della vendita di Maya per Mac rappresenta un punto di svolta e se la strategia avrà  successo anche l’inizio di una nuova era.
MacityNet ha dedicato un’ampia ed esclusiva intervista ad Alias e Maya incontrando alcuni dei responsabili della programmazione e del marketing del prodotto nel contesto del MacWorld di New York.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità