Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Emulazioni, virtualizzazione, Mac e Windows » Infineon all’inseguimento di Samsung nelle memorie Dram

Infineon all’inseguimento di Samsung nelle memorie Dram

Diecimila volte più sottili di un capello umano. La barriera dei 90 nanometri, raggiunta per quanto riguarda la lavorazione delle Cpu, è presente anche nel portfolio dei prodotti di memoria di Infineon, il più grande produttore europeo di memorie volatili, in forte competizione con gli altri giganti del settore e – soprattutto – Samsung.

Lo stabilimento di Dresda ha infatti iniziato la produzione di memorie Dram su wafer da 300 millimetri a 90 nanometri, iniziando la via che porterà  per la fine dell’anno all’abbandono della produzione a 110 nanometri. L’obiettivo è quello di rimanere competitivi con Samsung, ma anche di portare sul mercato un prodotto all’altezza delle esigenze dei principali vendor di tecnologia.

La riduzione della dimensione dei circuiti su di un wafer di silicio vuol dire più velocità , minori consumi e maggior capacità  di memoria a parità  di superficie. Le memorie Dram prodotte da Infineon, giungendo seconde sul mercato di produzione di massa per l’approvvigionamento di chip di memoria dei produttori di personal computer, avranno anche l’effetto di portare a un aumento dei volumi e un abbassamento complessivo dei prezzi sul mercato diretto e sull’aftermarket, con ovvi benefici per gli utenti finali.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità