Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Education » Insegnanti a scuola di iBook

Insegnanti a scuola di iBook

L’iBook fa breccia anche nelle scuole canadesi. L’accademia di Calgary, una scuola privata del principale centro dell’Alberta, ha infatti deciso l’acquisto di 500 iBook per i suoi scolari. La dotazione dei portatili verrà  consegnata ed entrerà  in servizio dal prossimo autunno; in aggiunta ai portatili verranno adottate anche tutta una serie di tecnologie Apple che renderanno l’esperienza didattica più facile ed efficiente. Per questo anche gli insegnanti, che sono in totale 112, sono tutti stati dotati a loro volta di iBook.
In questi giorni il corpo didattico sta seguendo una serie di corsi di aggiornamento proprio per imparare ad utilizzare al meglio sia gli iBook che altre tecnologie. A questa fase si riferisce una fotografia pubblicata da Apple sulle sue pagine del sito USA e che riportiamo qui sotto che presenta un auditorium con tutti gli insegnanti intenti a seguire la “lezione” sul mondo della Mela. Davvero impressionante la parata di coperchi con il simbolo di Cupertino illuminato… Vedendo fotografie come queste e ripensando le condizioni in cui si trova, non solo a livello di informatizzazione e non solo per quanto concerne la diffusione di Apple, la scuola italiana ci coglie un pizzico di tristezza.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità