Instagram 3.0: importante update introduce la navigazione via mappe

Si aggiorna Instagram: il social network fotografico giunge alla sua versione 3.0 introducendo numerose novità fra cui il restyling di alcune schermate e una nuova modalità di navigazione su mappa. La nuova app è compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad ed è disponibile gratis su App Store.

logomacitynet1200wide 1

E’ da poche ore disponibile la versione 3.0 di Instagram, major update per la più popolare applicazione di social network fotografico, su iOS e Android. Numerose le novità introdotte dal team, prima fra tutti una nuova modalità di navigazione e visualizzazione delle immagini sulle mappe, sfruttando i dati di geolocalizzazione delle fotografie scattate.

Nuovo look anche per quanto riguardo le tab dedicata al profilo degli utenti, all’esplorazione della fotografie e alle schermate di ricerca immagini tramite gli hashtag, tutte caratterizzate da un design maggiormente consistente e semplice nella navigazione. Viene infine modificata anche al schermata per il caricamento delle immagini, per scrivere più facilmente didascalie più lunghe, inserire direttamente le immagini sulla mappa e condividere sui social network.

Diverse migliorie anche dal punto di vista squisitamente tecnico, con l’introduzione dello scrolling infinito sulla navigazione delle immagini, elevata rapidità e fluidità dell’interfaccia, maggior sicurezza per lì’applicazione e una più semplice modalità per riportare lo spam o le immagini inappropriate. Instagram 3.0 è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad.Richiede l’iOS 4.0 o successive è disponibile gratuitamente su App Store a sfruttando questo link diretto. Qui di seguito ecco un breve filmato con le novità principali.