Home Hi-Tech Finanza e Mercato Intel acquista McAfee per 7,68 miliardi di dollari

Intel acquista McAfee per 7,68 miliardi di dollari

Oggi Intel annuncia l’acquisizione di McAfee per un importo di circa 7,68 miliardi di dollari, pari a 48 dollari per azione, somma versata in contanti. La società specializzata in soluzioni per la sicurezza informatica opererà come sussidiaria di proprietà interamente Intel, inserita nella divisione Software and Services Group di Intel.

Nel comunicato stampa ufficiale che annuncia l’acquisizione Intel dichiara che con questa nuova acquisizione il colosso dei processori di Santa Clara potrà fornire soluzioni hardware con software per la sicurezza integrato, destinate ai mercati consumer, professionale e aziendale, mobile e anche cloud. L’operazione è stata approvata dai consigli delle due società e sarà finalizzata dopo l’approvazione degli azionisti e dopo il via libera delle autorità. L’acquisizione di McAfee, dichiara ancora il comunicato Intel, conferma come la sicurezza sia oggi una componente fondamentale dell’online computing.

McAfee fondata nel 1987 ha sede in Santa Clara ed impiega circa 6100 persone: nel 2009 ha registrato ricavi per 2miliardi di dollari. Si tratta della più importante società operante nel settore della sicurezza informatica.

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,954FollowerSegui