Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Intel tratta con Infineon per l’acquisto dei chip di rete cellulare

Intel tratta con Infineon per l’acquisto dei chip di rete cellulare

Intel e Infineon sono in trattative per l’acquisto da parte del gigante dei processori di Santa Clara della sezione chip mobile del costruttore tedesco. Ricordiamo che Infineon realizza i processori per la comunicazione cellulare che Apple utilizza in iPhone e anche iPad, inoltre la società tedesca fornisce chip baseband anche a Nokia, Samsung, Research in Motion e altri.

L’indiscrezione emerge da alcune fonti anonime all’interno di Infineon e risulta decisamente attendibile: il primo a riportare i rumors è stato il Financial Times edizione tedesca ripresa da Reuters. Diversi analisti ritengono vantaggioso per Intel l’acquisto della sezione mobile di Infineon, viceversa il presidente di Infineon ha dichiarato nel mese di marzo che per Santa Clara risulterebbe più conveniente lo sviluppo della propria sezione interna di chip mobile rispetto ad una acquisizione.

L’interessamento di Intel ed un’eventuale finalizzazione dell’acquisto significherebbero una svolta rilevante nel mondo della mobilità. I chip baseband potrebbero finire nel portafoglio prodotti di un’azienda che sta lavorando moltissimo per affermarsi anche nel campo dei dispositivi connessi, costruendosi in questo modo una posizione di forza in rapporto al suo principale concorrente attuale nel settore degli application processors ovvero ARM che fornisce tecnologie a diversi produttori tra cui proprio Apple.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità