Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Intel, compiler per i 64-bit

Intel, compiler per i 64-bit

Deciso passo verso il mondo dei 64-Bit per Intel. La società  americana ha annunciato un nuovo compilatore in grado di scrivere codice sia per i tradizionali chip a 32 che per quelli a 64 bit.

Il rilascio del compilatore è una significativa svolta in un contesto dove Intel si è mossa con estrema cautela. Fino a solo pochi mesi fa la società  di Santa Clara non prevedeva il rilascio di chip per PC a 64-bit se non tra tre-cinque anni. Sulla spinta della concorrenza di AMD (e, sul fronte server di fascia bassa, di IBM), Intel ha poi annunciato il rilascio di processori Xeon e Pentium capaci di processore dati anche a 64-bit.

Il nuovo compiler è in grado di scrivere codice sia per processori Intel che AMD. Tra i clienti di Intel per questo prodotto ci sono IBM e Oracle.

Ricordiamo che però Microsoft non prevede di rilasciare la versione definitiva di Windows compatibile con il codice a 64-bit se non nel corso del prossimo anno.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità