Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » Intel, ecco le batterie del futuro

Intel, ecco le batterie del futuro

Intel vuol dare un’erede alla tecnologia agli Ioni di Litio per le batterie ricaricabili. Il nuovo tipo di accumulatore, denominato Zinc Matrix Power, si basa su argento, zinco e acqua e ha diversi vantaggi rispetto alle batterie tradizionali usate oggi in vari dispositivi da tasca.

La principale è la sicurezza. Le componenti della batteria non si incendiano, sono resistenti al surriscaldamento e non esplodono. In conseguenza di ciò sfuggono ad alcune delle restrizioni imposte alle batterie agli ioni di litio, come ad esempio le dimensioni, se si vogliono portare a bordo degli aerei. Il secondo importante vantaggio é la durata; batterie con lo stesso numero di celle forniscono un livello d’energia superiore fino a due volte rispetto a quelle tradizionali. Infine, si legge nel comunicato ufficiale, le componenti sono rispettose dell’ambiente e possono essere riciclate e il contenitore riutilizzato.

Il gruppo di studio che sta lavorando alle nuove batterie è supportato economicamente e tecnologicamente da Intel. Tra gli investitori c’é anche OnPoint Technologies un fondo che fa riferimento all’esercito americano. I primi esemplari saranno disponibili per la valutazione ad inizio 2007.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità