Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Intel, verso i nuovi Core 2 Duo

Intel, verso i nuovi Core 2 Duo

La prossima generazione dei processori Core 2 Duo ha iniziato il suo cammino. Penryn, questo il nome in codice dei nuovi chip, é infatti in corso di produzione anche se per ora dalle linee di assemblaggio escono semplici campionati che saranno sottoposti all’esame e alla sperimentazione da parte dei clienti di Intel.

Il processore presenta novità  di rilievo rispetto ai Core 2 Duo Quad Core. La circuiteria sarà  ridotta ad appena 45 nanometri (con i 65 nanometri degli attuali processori) la velocità  di clock sarà  incrementata e la cache sarà  più generosa. Prevista anche l’introduzione di nuove tecnologie per incrmentare le prestazioni nel campo del multimedia anche se la microarchitettura di base sarà  la stessa dei processori Conreo, Merom e Woodcrest.

Grazie agli affinamenti Penryn avrà  un consumo ridotto a parità  di velocità  e un minore riscaldamento. Il rilascio é previsto per la metà  del 2007 in versioni adatte sia ai computer portatili che ai computer desktop e server.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità