Home Macity Futuroscopio Internet-Auto da IBM e Peugeot

Internet-Auto da IBM e Peugeot

Al recente Salone dell’Auto di Parigi, è stata presentata un prototipo di autovettura collegata in rete, frutto della collaborazione tra Peugeot/Citroen e la IBM.
Il prototipo sfrutta le piu’ recenti innovazioni nel campo della telefonia mobile, di Internet e della strumentazione informatica di bordo. Grazie a un’ampia gamma di dispositivi di bordo, come telefoni WAP, palmari PDA, personal computer, il guidatore puo’ disporre di servizi esclusivi basati sul Web che comprendono la diagnostica online, il controllo remoto dei componenti meccanici e la protezione del veicolo contro il furto.
Come se non bastasse al prototipi è stato aggiunto anche un sistema software di telecomunicazione protetta basato su Internet.
L’architettura e la realizzazione del sistema sono basate su standard di settore (IBM Websphere Everyplace Suite e Java). I due partner sono attualmente impegnati in questo progetto comune e agli inizi del 2001 decideranno se dare inizio alla fase di ingegnerizzazione della produzione e al relativo piano di sviluppo.
[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

Minimo prezzo per Apple Watch 5: sconti nel carrello

Black Friday: Apple Watch 5 in sconto (e secondo bracciale Apple in regalo)

Supersconto su Apple Watch 5. E in omaggio peril black friday anche un bracciale originale Apple aggiuntivo
Articolo precedenteMicrosoft salva Corel
Articolo successivoMal comune…
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,954FansMi piace
93,812FollowerSegui