Sei bug in una volta. Tanti ne ripara un patch per IE rilasciato ieri da Microsoft e destinato a migliorare la sicurezza della versione PC del browser.
La maggior parte dei buchi consentiva ad hackers di prendere il controllo di una macchina remota, facendo operazioni potenzialmente distruttive, imponendo l’esecuzione di script particolari. Uno di essi, combinato con un bug minore in MSN Messanger, determinava la teorica possibilità di ‘rubare’ account di MSN e usarne la personalità per ogni tipo di operazione con evidenti rischi per la sicurezza della vittima.
Alcuni esperti di sicurezza avevano denunciato i problemi in questione alcuni giorni fa, accompagnandoli a precise e nuove accuse sulla scarsa attenzione di Microsoft per questo tipo di problemi che riguardano l’integrità dei dati ma anche più generali questioni di tutela della privacy. Secondo diversi osservatori Microsoft, che aveva recentemente proclamato di avere proprio messo la privacy al numero uno dei suoi problemi aziendali, non sta operando di conseguenza.
‘Alcuni di questi bug ‘ dice uno sviluppatore inglese, Tom Glider ‘ non sono così difficili da trovare. Ci siamo messi di fronte al computer una decina di minuti e li abbiamo subito notati. Microsoft dice tante belle parole sulla sicurezza ma non ne ho viste molte messe in pratica’
Internet Explorer per PC , sei bug nella sicurezza
Offerte Speciali
Meglio del Prime Day, gli iPad Pro M1 da 11″ sono al minimo
iPad Pro 11" M1 2021 è in sconto su Amazon. Li comprate ai prezzi migliori dell'anno