Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Investimenti record per Apple: due miliardi di dollari nel 2010

Investimenti record per Apple: due miliardi di dollari nel 2010

Nella nota agli investitori di ieri Robert Cihra, analista di Claris & Company, si è accorto che Apple ha inserito nell’ultima comunicazione per la Securities and Exchange Commission (Sec, la Consob americana) il riferimento a un sostanziale aumento delle spese di capitale per il 2010. Si tratta di un aumento del 70% rispetto al già  ragguardevole investimento di 1,1 miliardi per l’anno fiscale 2009, che portano il totale a quota 1,9 miliardi di dollari. Con una cifra simile Apple, che è da sempre stata molto prudente nel fornire informazioni agli investitori, dice indirettamente che sta pianificando qualcosa di molto grande, almeno questo sostiene l’analista Cihra.

Scrive in fatto il dipendente di Claris & Company: “Questa informazione, unita alle notizie che Apple stia comprando un equipaggiamento per i processi di produzione e gestione dei prodotti fa pensare che Apple stia invertendo la tendenza attualmente in atto nei mercati e abbia deciso di costruirsi in casa determinati prodotti o componenti. Oltre a questo ci sono segnali che Apple stia costruendo un nuovo gigantesco data center (cioè quello nella Carolina del Nord) che possa supportare tutti i servizi di cloud computing per quanto riguarda iTunes e le applicazioni iPhone”.

Sempre secondo Cihra, Apple nel trimestre che termina a dicembre si aspetta un ulteriore aumento delle vendite di Mac, superando i precedenti record e portando il totale a 3,4 milioni di pezzi venduti, superando quindi il record dei 3 milioni di Mac dello scorso trimestre. Inoltre, verrano venduti secondo l’analista più di 10 milioni di iPhone, ben oltre i 7,4 milioni dello scorso trimestre.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli