HomeMacityMobile e NotebookItaliaMIR ed un PowerBook

ItaliaMIR ed un PowerBook

Riceviamo dai responsabili del progetto ItaliaMIR alcune delucidazioni circa l’utilizzo che viene fatto dal PowerBook G3 presente a bordo del Veicolo spaziale dell’Ente Spaziale Europeo.
Il portatile utilizzato è della serie Lombard ed è un 333Mhz; viene interfacciato ad un’apparecchiatura medico-scientifica della ditta italiana Jepssen (www.jepssen.it) e permette di rilevare valori come la pressione sanguigna, il battito cardiaco, la temperatura, la vista, l’udito, ect., Sensor Pro rileva la pressione arteriosa (sistolica, diastolica e media) visualizzando contemporaneamente ed in tempo reale l’andamento del battito cardiaco , la misura della temperatura corporea, la vista e l’ udito (a misure ultimate i dati e/o i grafici possono essere automaticamente memorizzati e/o stampati).
Successivamente i grafici vengono elaborati spediti e importati sul Powebook per una parziale ri-elaborazione grafica e inviati via gsm per la pubblicazione su web in Cartelle cliniche e grafici statistici.

L’utilizzo di macchine Apple non finisce qui, ma viene esteso anche alle attività  a terra con un G4/450 utilizzato per la realizzazione ed aggiornamento del sito web del progetto, oltre che per la stesura della documentazione ufficiale.

Offerte Speciali

macbook pro 16 in sconto su amazon

MacBook Pro M1 16 da 1 TB su Amazon risparmiate quasi 400 Euro sul modello top

Su Amazon comprate in sconto il top di gamma dei MacBook Pro 16" disponibili online senza personalizzazion. Sconto del 10%, pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial