Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Mobile e Notebook » ItaliaMIR ed un PowerBook

ItaliaMIR ed un PowerBook

Riceviamo dai responsabili del progetto ItaliaMIR alcune delucidazioni circa l’utilizzo che viene fatto dal PowerBook G3 presente a bordo del Veicolo spaziale dell’Ente Spaziale Europeo.
Il portatile utilizzato è della serie Lombard ed è un 333Mhz; viene interfacciato ad un’apparecchiatura medico-scientifica della ditta italiana Jepssen (www.jepssen.it) e permette di rilevare valori come la pressione sanguigna, il battito cardiaco, la temperatura, la vista, l’udito, ect., Sensor Pro rileva la pressione arteriosa (sistolica, diastolica e media) visualizzando contemporaneamente ed in tempo reale l’andamento del battito cardiaco , la misura della temperatura corporea, la vista e l’ udito (a misure ultimate i dati e/o i grafici possono essere automaticamente memorizzati e/o stampati).
Successivamente i grafici vengono elaborati spediti e importati sul Powebook per una parziale ri-elaborazione grafica e inviati via gsm per la pubblicazione su web in Cartelle cliniche e grafici statistici.

L’utilizzo di macchine Apple non finisce qui, ma viene esteso anche alle attività  a terra con un G4/450 utilizzato per la realizzazione ed aggiornamento del sito web del progetto, oltre che per la stesura della documentazione ufficiale.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità