Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Scienze, Matematica e Ingegneria » JMP 5: l’analisi statistica su Mac OS X

JMP 5: l’analisi statistica su Mac OS X

Tecnici statistici, insegnanti, professori cattedratici ed interessati alla materia gioiranno nell’apprendere che uno dei più completi pacchetti per l’analisi statistica è finalmente approdato sui lidi di OS X.

JMP 5 della SAS Institute Inc. è un sofisticato strumento che permette di graficare, analizzare, rappresentare dati statistici, nella maniera più opportuna ed efficace, semplificando il lavoro di ricerca ed analisi di grandi quantità  di dati.

Vedemmo il software in azione, sotto OS 9, allo scorso Macworld di San Francisco, e, mentre il responsabile dello sviluppo ci mostrava le sue capacità , ci assicurò che sarebbe stata compiuta la riscrittura per OS X entro la prima metà  dell’anno.
Promessa mantenuta, dato che da oggi è preordinabile la versione 5 di JMP, la quale, oltre a girare sul nostro nuovo Sistema Operativo, porta in dote anche una modifica dell’interfaccia utente, l’estensione del linguaggio di scripting integrato, più varie ottimizzazioni al codice del programma.

Nei giorni scorsi il sito web della società  è stato rinnovato, mostrando pagine appositamente dedicate alla versione 5 del prodotto, con la disponibilità  di una “demo”, scaricabile. Ci sono stati anche comunicati i prezzi delle licenze, oscillanti da $995 per corporate users a $450 per licenze di tipo academic, mentre, per upgrade dalla precedente versione 4, i costi sono di $395 e $195 rispettivamente.
Per acquisti di licenze multiple sono previsti trattamenti ed agevolazioni particolari, ed il produttore suggerisce un contatto diretto con i propri responsabili, per valutare condizioni personalizzate.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità