Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Jobs a Cnbc: per la nostra strategia Intel meglio di AMD

Jobs a Cnbc: per la nostra strategia Intel meglio di AMD

L’apertura del negozio Apple sulla quinta strada è stata un grande evento, capace di catalizzare l’attenzione dei media americani. Non a caso nella giornata di venerdì Cnbc, un canale finanziario, ha presentato ai suoi telespettatori un’intervista con Steve Jobs.

Il Ceo di Cupertino ha spiegato la strategia che sta dietro alla decisione di aprire un punto vendita così prestigioso, rivelando alcuni dettagli sulle modalità  con cui si è arrivati alla scelta del luogo.

“Una volta aperto il negozio di SoHo – ha detto Jobs che parlava in diretta dal negozio della Quinta Strada – ci siamo accorti che la quantità  di gente che lo frequentava era tale che valeva la pena di aprirne un secondo. Mentre ci guardavamo in giro ci è stato offerto questo spazio. Inizialmente siamo stati molto scettici perché era un’area sotterranea, ma poi abbiamo trovato una soluzione di visibilità  con il cubo i cristallo”.

Jobs ha evitato di rispondere ad una domanda sui costi del negozio (“non ci preoccupiamo dei costi. Ma nonostante questo i nostri negozio riescono sempre a trarre un profitto dalla loro attività “) giustificando l’apertura 24 ore su 24 con la necessità  di dare il miglior servizio possibile ai clienti.

L’intervista è poi scivolata su tematiche più generali. A Jobs è stato chiesto che cosa fa Apple per migliorare la sua penetrazione di mercato a livello internazionale. Jobs ha risposto che si può sempre fare meglio ma che oggi Apple va già  molto bene anche all’estero soprattutto con iPod. “Il 40% del nostro fatturato – ha precisato il Ceo – deriva da vendite estere”

La domanda più interessante è arrivata alla fine quando la giornalista dallo studio ha chiesto a Jobs perché Apple ha scelto Intel invece che Amd. “Amd – è stata la risposta dell’amministratore delegato di Apple – fa prodotti molto interessati nella fascia alta, nell’ambito dei server, ma noi ci concentriamo su un’altra gamma di prodotti, i laptop e i desktop consumer. In questo ambito la tabella di marcia di Intel è la più adeguata alle nostre esigenze. Ad esempio di Core Duo sono i migliori processori sul mercato nella fascia di mercato che interessa i latop”.

Infine l’inevitabile domanda sul telefono cellulare con iPod integrato. “Ho un iPod shuffle – ha detto la giornalista – ma sono davvero impaziente di sapere quando mi sarà  possibile comprare un iPhone”. “Non facciamo commenti su prodotti non ancora annunciati – ha detto Jobs – sarei quindi felice di parlare dell’argomento se avessimo annunciato qualche cosa del genere”.

L’intervista, che dura in tutto 8 minuti, si trova su su You Tube

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità