Steve Jobs terrà il discorso inaugurale del Macworld Expo. L’ufficializzazione di quanto già si poteva immaginare è arrivata oggi, con un comunicato di IDG Expo. ‘Ci attendiamo un grande evento – scrive la società che si occupa di organizzare l’Expo – e siamo davvero entusiasti del fatto che sia ancora Steve Jobs a dare il via ad esso’
Jobs, da anni ormai, tiene il discorso inaugurale di quello che resta l’ultimo grande evento ‘solo Mac’ sul territorio americano. Come noto la presenza di Jobs sul palco è solitamente garanzia di annunci a sorpresa e di novità cosistenti nel campo dei prodotti. Lo scorso anno, ad esempio, all’Expo venne per la prima volta presentato iPhone.
L’appuntamento con il keynote di Jobs è per il 15 gennaio alle 9 ora locale, le 18 in Italia, qualche giorno dopo la norma, per evitare, probabilmente, la sovrapposizione con un altro grande evento, il Consumer Electronic Show di Las Vegas che si tiene la settimana precedente.
Il macworld Expo apre, con i seminari, il giorno 14 ed entrerà nel vivo proprio il giorno 15, con l’inaugurazione degli stand. La rassegna si concluderà il 18 gennaio.