Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » DTP e Web Design » Joomla! votato come migliore CMS

Joomla! votato come migliore CMS

Con l’intento di sostenere lo sviluppo e l’innovazione e di selezionare quanto di meglio vi sia in rete Packt Publishing ha recentemente indetto un concorso che ha visto gareggiare i migliori CMS (Content Manager System).

Nella competizione – suggellata dal verdetto di un team di esperti indipendenti – hanno prevalso Joomla! per la facilità  d’installazione e d’uso e per il solido sostegno della comunità  di sviluppatori; Drupal, per analoga facilità  d’uso e notevole documentazione e – a sorpresa – l’outsider Plone che, sebbene sia il più complesso da amministrare e preveda una ripida curva d’apprendimento, è stato premiato per la notevole potenza, la flessibilità  e la personalizzazione che rende possibili.

Va da sé, tutti i prodotti girano perfettamente sull’Apache Web Server di MacOsX e richiedono MySql installato. Noi vogliamo segnalare che nel core team di sviluppo di Joomla c’é Andy Miller di RocketTheme che – non a caso – sviluppa i suoi fantastici temi su MacOsX! Andy pubblica una serie di tutorial su questa pagina.
Per caso, riconoscete qualche amico di casa Apple?

[A cura di Fabio Bertoglio]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità