Dal 1985 Garry Kasparov è saldamente il numero uno nella classifica dei giocatori di scacchi, alcuni anni fa sfidò più volte un computer IBM “Deep Blue” ma alla fine il russo restò deluso del risultato (“IBM volle vincere a tutti i costi senza mai dirci come ciò sia mai potuto, tecnicamente parlando, accadere”).
Dal primo al tredici ottobre, per 500.000 dollari (a prescindere dal risultato), Kasparov tenterà di battere un altro sistema computerizzato comandato dal software “Deep Junior” vincitore del settimo Computer Chess Olympiad tenutosi in luglio a Maastricht in Olanda e mai battuto da un umano negli ultimi due anni.
La sfida su sei giochi è già stata battezzata “l’uomo contro la macchina, il seguito”, chi vincerà porterà a casa 300.000 dollari e chi perderà incasserà 200.000 dollari (per il software lo faranno i programmatori Amir Ban e Shay Bushinsky).
Arbitro della sfida sarà Geurt Gijssen.
Kasparov riprova a sfidare il PC
Offerte Speciali
iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro
Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino