Palm ha presentato nella giornat di ieri il primo kit per lo sviluppo di applicazioni compatibili con PalmOs 4.0 e con Bluetooth. La notizia è di rilievo in quanto lo standard studiato da Ericsson fino ad oggi non è stato in grado di affermarsi per la mancanza di terze parti compatibili e di software in grado di supportarlo in maniera robusta.
L’SDK di Palm fornisce, invece, ai produttori interessati il modo di integrare i propri dispositivi con il sistema operativo e i PDA prodotti dalla società di Santa Clara
Ovviamente la semplice presenza di supporto e di un kit di sviluppo per PalmOs non garantisce da solo il successo di Bluetooth. Prima di allora lo standard dovrà essere abbracciato dai produttori di telefoni cellulari, che ancora oggi sono piuttosto restii ad aggiungere un costo ulteriore ai propri prodotti, e da quelli di periferiche.
Ricordiamo che Bluetooth consente la connettività senza fili a breve raggio risultando utile per l’integrazione di telefoni cellulari e computer e di computer e periferiche senza particolari richieste di velocità . Per le sue caratteristiche viene visto come un potenziale concorrente di WiFi, lo standard di Airport, ma in realtà appare più che altro essere il perfetto sostituto della connettività ad infrarossi.
Kit di sviluppo per Bluetooth su Palm
Offerte Speciali
Minimo storico per Apple Watch SE: 279 euro su Amazon
Su Amazon iPhone SE va al minimo storico. Lo pagate solo 279 euro nella versione da 40mm e 299 nella versione da 44mm