Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Kodak, una prima vittoria nella battaglia contro Apple e RIM

Kodak, una prima vittoria nella battaglia contro Apple e RIM

Prima, per quanto piccola, vittoria per Kodak nel caso presentato negli USA contro Apple e RIM su alcune questioni di brevetti riguardanti la visualizzazione in anteprima delle immagini. L’International Trade Commission (ITC) ha infatti stabilito di posticipare l’analisi sulla validità delle affermazioni di Kodak.

La decisione cancella una precente disposizione in cui gli stessi brevetti erano stati ritenuti non validi, di fatto sanzionando una cocente sconfitta per la società americana che dall’avvento del digitale e della diffusione dei sistemi per la cattura delle immagini anche con dispositivi come i cellulari si sta dibattendo tra notrevoli difficoltà e conta anche su azioni legali per difendere le sue posizioni ormai assediate da diversi avversari in precedenza sconosciuti.

Kodak ha accolto con grande entusiasmo la notizia secondo cui l’ITC ha differito ogni decisione sul caso, ma l’euforia di Kodak potrebbe essere prematura poiché il giudice che esaminerà le sue recriminazioni potrebbe ritenere Apple e RIM non responsabili di avere usato indebitamente i brevetti. Ne sapremo di più dopo il 30 agosto. 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità