Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » KopyMac: vi libera dai file “parassiti” su HD Fat32, lettori Mp3 e memorie Flash

KopyMac: vi libera dai file “parassiti” su HD Fat32, lettori Mp3 e memorie Flash

L’applicazione donationware agisce da “ponte” per la copia filtrando i fastidiosi archivi .DS_Store le duplicazioni dei nomi con l’underscore come prefeisso (_Music.mp3 insieme a Music.mp3) utili a per fornire informazioni aggiuntive sugli archivi ma in certi casi dannosi perchè pregiudicano il corretto funzionamento in lettura di alcuni dispositivi digitali.

kopyMac

Il funzionamento è molto semplice: nella finestra inferiore trasciniamo la cartella di arrivo, quella in cui gli archivi andranno copiati, nella finestra superiore trasciniamo gli archivi o le cartelle da copiare.
KopyMac si occuperà  del trasferimento senza lasciare i fastidiodi file “spuri” ed evitando l’errore -50 che appare talvolta in presenza di nomi non compatibili con la formattazione FAT 32: KopyMac converte anche il nome degli archivi che si stanno trasferendo con caratteri compatibili agendo sulla copia e non sull’originale.
Funziona anche in una finestra ridottissima (MicroMode) che potete tenere sempre sulla vostra scrivania.

Insomma una utility comodissima per chi gestisce dispositivi e memorie multipiattaforma per uso musicale, fotografico e pure per la telefonia cellulare che sempre più si affida a trasferimento dati con memorie di una certa ampiezza).

Potete scaricarla direttamente dal sito dell’autore e se la utilizzate a fondo non dimenticate di effettuare una donazione.
Potete scaricarlo da questa pagina.

Esistono anche altre soluzioni per risolvere questo problema, anche su Mac OS 9: abbiamo riunito le spiegazioni (e le controindicazione dell’eliminazione di Type e Creator) e le soluzioni su questa FAQ.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità