Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » LCD, corsa senza fine

LCD, corsa senza fine

Continua ad aumentare e ad un ritmo superiore al previsto la diffusione dei monitor a cristalli liquidi. Lo sostiene la società  di ricerca specializzata DisplaySearch.
Secondo alcune previsioni elaborate a marzo l’aumento della penetrazione sul mercato per il 2002 doveva essere del 48% rispetto all’anno passato. Ora invece DisplaySearch pensa che a fine anno l’aumento sarà  stato del 55%.
L’incremento sarà  dovuto, sempre secondo la società  di analisti, ad un’accelerazione nella messa in funzione di nuovi e più potenti impianti da parte dei produttori.
E questo trend non si arresterà . Nel corso del 2003 maggiori protagonisti del settore investiranno 9 miliardi di dollari, il 94% in più rispetto all’anno in corso e più di quanto non hanno investito nel corso del 2001 e 2002 messi insieme.
Tutto questo dovrebbe portare i monitor LCD a superare in fatto di vendite i monitor CRT entro il 2004 invece che entro il 2005 come originariamente previsto. Parallelamente non dovrebbe essere distante il momento in cui i prezzi, per effetto dell’aumento dell’offerta, cominceranno a scendere di nuovo dopo l’impennata dell’inizio del 2002

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, risparmiate più di 500€

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di oltre 500€

Ultimi articoli

Pubblicità