Sto caricando altre schede...

Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » La Battaglia di Canne rivive in 3D sul vostro iPad

La Battaglia di Canne rivive in 3D sul vostro iPad

Pubblicità

Quando la storia incontra la tecnologia e l’abilità del racconto incontra la qualità dell’analisi nascono prodotti come La Battaglia di Canne, opera di Alessandro Barbero, studioso di storia medievale e militare e autore di numerosi saggi e romanzi storici di grandissimo successo, tradotti in diverse lingue.

In una lunga giornata afosa dell’estate 216 a.C. si combatte una delle battaglie più appassionanti di tutti i tempi: in un’arida pianura delle Puglie l’esercito di Annibale sfida Roma. Lo scontro tra due superpotenze porta a un risultato per nulla scontato.

La Battaglia di Canne è la prima ricostruzione di una battaglia capitale della storia in 3D, raccontata dalla voce dell’autore, con immagini degli scontri tra romani e cartaginesi, e con ricostruzioni che spiegano visivamente, in maniera del tutto inedita e sorprendente, come il genio di Annibale sovrastò le strategie dei consoli romani.

L’app è un vero “enhanced book”che cala il lettore nel vivo della lotta, con tutti i dettagli sui combattenti e sulle manovre cogliendo gli avvenimenti nel loro divenire. 

Ogni sezione combina animazioni per le parti di ricostruzione storica, testi di approfondimento per le fonti, mappe dinamiche per la visualizzazione delle aree geografiche, timeline interattive per la collocazione temporale degli eventi, gallery di immagini per la presentazione del contesto, degli eserciti, dei soldati e delle loro armi e naturalmente le descrizioni dei due storici antichi Polibio e Livio.

 Potete acquistare La Battaglia di Canne su iTunes Store per iPad a 4.99 Euro.

canne 1

canne2

canne 3

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Risparmio da 300€ per MacBook Air M2, solo 975 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2 da 256 GB: lo pagate solo 975 euro. 300 meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 19%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità