Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » La Giornata mondiale della Gioventù arriva su iPhone con iGmg

La Giornata mondiale della Gioventù arriva su iPhone con iGmg

Mancano poco più di un mese   alla Giornata mondiale della Gioventù di Madrid (in programma dal 16 al 21 agosto), ma per chi volesse prepararsi all’evento adesso è possibile farlo anche con l’iPhone, grazie a iGMG, una nuova applicazione sviluppata da Nadir 2.0 e curata da don Maurizio Tremolada (dell’arcidiocesi di Milano) per conto del Servizio nazionale di pastorale giovanile della Conferenza episcopale italiana.

L’app presenta una ricchissima sezione con documenti (tra i quali i messaggi del Papa e del cardinale di Milano Dionigi Tettamanzi), testi degli inni ufficiali di tutte le Gmg (dalla prima del 1984 a quella di quest’anno) con i pdf delle partiture, e gallerie foto e video dell’evento. Ma l’app sarà anche un utile supporto per i pellegrini (ne sono attesi da tutto il mondo circa due milioni per l’incontro con Papa Benedetto XVI) anche e soprattutto nelle giornate di Madrid: nell’app è disponibile un diario giornaliero che permetterà di appuntare i luoghi visitati, le esperienze vissute, o una piccola riflessione. Si potrà aggiungere gli amici conosciuti, scattare foto o registrare dei video e tenerli “inseriti” nella giornata , condividendo tutto su Facebook.

iGMG, infine, mette a disposizione anche un collegamento diretto tramite un feed sms, con il sito ufficiale italiano, con notizie e aggiornamenti sull’evento.

iGMG è disponibileper iPhone  gratuitamente su iTunes Store.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità