LaCie CloudBox: un solo dispositivo per condividere foto, musica e film in famiglia

LaCie presenta CloudBox, un nuovo dispositivo di storage di rete che permette di connettere l’intera famiglia alla propria musica, film e foto. CloudBox archivia i file in un punto centralizzato per renderli disponibili a computer e dispositivi mobile collegati alla rete locale oppure anche a distanza via Internet.

logomacitynet1200wide 1

LaCie annuncia CloudBox, un nuovo dispositivo di storage di rete che permette di connettere l’intera famiglia alla propria musica, film e foto. LaCie CloudBox archivia i file in un punto centralizzato per consentire ai membri della famiglia di condividerli con gli amici e di accedervi da qualsiasi luogo e con qualsiasi dispositivo. LaCie CloudBox può essere configurato rapidamente in due passaggi: è necessario collegarlo a una presa elettrica infine collegare il cavo Ethernet a un router. Il LaCie CloudBox fa tutto il resto, senza installare alcun software. In pochi minuti il dispositivo è visualizzato sul Mac o PC come un qualsiasi dispositivo connesso.

CloudBox integra il protocollo UPnP che permette di effettuare lo streaming dei film su Xbox 360, iPad o su qualsiasi computer, dispositivo portatile e anche televisori collegati in rete. Per esempio è possibile riprodurre la musica memorizzata su CloudBox direttamente da uno smarpthone, oppure creare delle cartelle private per conservare documenti importanti e di lavoro. Invece per la condivisione anche per gli utenti a distanza, con CloudBox è possibile creare link sicuri per il download, link che possono essere inviati a parenti e amici per scaricare foto e altri materiali conservati sul dispositivo.
 
È possibile eseguire il backup automatico di vari computer utilizzati in casa. Il software di backup incluso, per Mac e PC, permette a tutti i membri della famiglia di essere sicuri che film, collezioni musicali e foto di famiglia siano salvati in backup nel caso in cui un notebook, un telefono o un tablet dovessero cadere o andare perduti. E per le famiglie che sono sempre in viaggio, LaCie CloudBox permette di accedere a tutti i file da qualsiasi smartphone, tablet o notebook collegato a Internet. Con questa soluzione non occorre più preoccuparsi di sincronizzare i download musicali e gli altri dati, dal momento che file e documenti saranno sempre accessibili da qualsiasi dispositivo connesso a Internet.

LaCie CloudBox è disponibile con capacità di 1TB a 169,90 euro, 2TB a 199,90 euro infine da 3TB a 239,90 euro: per ulteriori informazioni e anche per l’acquisto è possibile visitare il sito web LaCie.
LaCie CloudBoxLaCie CloudBox